Dal 26 al 29 aprile 2018 arriveranno sindaci e rappresentanti di città di tutta Italia che condividono con Noto e, più in generale, con la Sicilia, il rapporto con uva e vino. Sarà l’occasione per rilanciare le attività dell’associazione e giocare di squadra.


L’Infiorata di maggio sarà preceduta dalla convention nazionale delle Città del Vino, appuntamento che si svolgerà dal 26 al 29 aprile, incastrandosi anche col contemporaneo svolgimento del Gran Palio dei Tre Valli. La notizia è trapelata da fonti praticamente ufficiali e c’è già anche un programma di massima che scandirà i 3 giorni dell’appuntamento nella città Barocca.

Si comincia il 26 aprile, con l’arrivo in serata delle delegazioni da tutta Italia, mentre il primo giorno di convegno è previsto il 27 al teatro Tina Di Lorenzo. La sera è prevista la cena di gala.

L’indomani sarà Marzamemi protagonista, con la visita al palmento di Rudinì, mentre domenica il giorno clou con la vera e propria assemblea che si svolgerà in Sala Gagliardi a Noto. Prima dello sciogliete le righe è prevista la sfilata finale del Gran Palio dei Tre Valli, appuntamento che riunisce tanti gruppi storici provenienti dalla Sicilia.

Programma della manifestazione: Scarica

Fonte: notonews