Termini & condizioni 2018-02-27T13:02:05+00:00

Termini e condizioni di locazione delle strutture

1. Contratto

Quando prenoti un immobile, sottoscrivi un contratto con il proprietario dello stesso. Puoi prenotare per tuo conto o per conto del gruppo di persone che rappresenti esclusivamente tramite il nostro sito web. Al ricevimento di tutti i pagamenti, l’agenzia conferma la prenotazione dandone comunicazione via e-mail oppure, qualora tu non dovessi utilizzare tale mezzo di comunicazione elettronica, via posta ordinaria. Prenotando attraverso di noi, accetti questi termini e queste condizioni.

2. Prezzi

L’agenzia propone il prezzo della locazione relativo al periodo da te richiesto e te lo comunica sempre via e-mail o via telefono. Ci riserviamo il diritto di attuare dei cambiamenti e di correggere errori nei prezzi comunicati, in qualsiasi momento prima della conferma della prenotazione. Ti informeremo di qualsiasi errore del quale ci si accorge, quindi del prezzo applicabile al momento della prenotazione. L’agenzia presuppone che tu prenda visione del prezzo visualizzato sul sito al momento della tua richiesta e, confermando la prenotazione, lo accetti.

3. Pagamenti

  • Conferma della prenotazione e pagamento di acconto (caparra confirmatoria): La conferma definitiva della prenotazione avviene in seguito alla ricezione di un acconto pari al 30% dell’ammontare totale del prezzo stabilito per la locazione oppure in seguito alla ricezione del pagamento completo. Il versamento di conferma può essere effettuato a mezzo di bonifico bancario: non sono ammesse altre forme di pagamento. A seguito dell’avvenuto pagamento di acconto, sei tenuto a inviare obbligatoriamente via e-mail la copia del giustificativo del pagamento, copia di un documento di riconoscimento e copia del codice fiscale. Qualora dovesse trattarsi di prenotazioni per periodi di imminente arrivo, ti richiederemo il pagamento completo delle somme via bonifico bancario e anticipate. Per nessun motivo saranno mai decurtati dal prezzo pattuito e pagato i giorni per partenza anticipata o per qualsiasi altra ragione.
  • Pagamento del saldo: Il saldo delle somme rimanenti avviene in contanti (unica modalità di pagamento ammessa in loco) contestualmente alla consegna delle chiavi il primo giorno di locazione. Qualora non volessi pagare in contanti, puoi farlo via bonifico bancario tramite le coordinate del proprietario dell’immobile da te scelto ma esclusivamente entro 30 giorni prima del tuo arrivo. Nel caso di non ricezione delle somme come nei termini sopra specificati, l’agenzia si riserva il diritto di considerare la prenotazione cancellata.

4. Cancellazione

Per nessun motivo verrà mai restituito il pagamento di acconto di cui al punto 3. Nel caso in cui tu volessi cancellare la prenotazione in pieno o in parte, sei tenuto a informare l’agenzia per telefono prima, e immediatamente dopo, confermare la cancellazione con una lettera oppure via e-mail. La cancellazione comporta la perdita delle somme versate a titolo di acconto. Inoltre, se la cancellazione avviene entro 4 settimane prima del periodo prenotato, ti richiederemo il versamento del saldo. La cancellazione è accettata solo se richiesta dalla persona che ha effettivamente prenotato ed è effettiva dalla data di ricevimento della lettera oppure della e-mail, con la quale ci confermi la cancellazione da parte dell’agenzia.

5. Cambiamenti

Una volta effettuata la prenotazione, qualora tu volessi modificarla, ci impegniamo a chiedere direttamente al proprietario circa la possibilità di cambiamento o meno. Ogni cambiamento è soggetto a disponibilità e anche al pagamento di una somma amministrativa di € 100,00. La decisione di accettare o meno il cambiamento da te richiesto è completamente nella mani del proprietario dell’immobile, il quale potrebbe considerare tale cambiamento delle date della prenotazione come una cancellazione da parte tua, oppure come una nuova prenotazione, e quindi richiedere il 100% di quanto pattuito.

6. Trasferimento di prenotazioni

E’ possibile effettuare il trasferimento della prenotazione ad altro soggetto previa accettazione da parte del proprietario della struttura locata. Il numero dei nuovi ospiti non potrà essere inferiore a quello inizialmente concordato. E’ previsto un costo amministrativo pari ad € 100,00 + IVA.

7. Cambiamenti e cancellazioni da parte dell’agenzia

Cerchiamo sempre, nell’ambito dello svolgimento della nostra attività, di evitare cambiamenti e cancellazioni. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di fare ciò. Nel caso in cui dovessimo effettuare un sostanziale cambiamento o una cancellazione, sarai avvisato tempestivamente e cercheremo di fornirti una valida alternativa senza costi aggiuntivi, senza che per questo tu possa vantare diritti, pretese, rimborsi, ragioni, dazioni e danni alcuni.

8. Responsabilità da parte degli ospiti

Per tutto il periodo della tua permanenza nell’immobile, sei responsabile:

  • per la proprietà, ci si aspetta che te ne prenda ragionevolmente cura;
  • di attenerti alle condizioni di regolamento (orari per arrivi e partenze valgono quelli indicati dall’agenzia, pagamenti, etc);
  • di lasciare la proprietà in buone condizioni e pulita;
  • di ogni danno alla proprietà e ai suoi suppellettili o verso una terza parte che sarà nella proprietà a causa tua, di un membro del suo gruppo o qualsiasi persona da te invitata nella proprietà.

Il pagamento completo per ogni sorta di danno o perdita deve essere effettuato direttamente al momento stesso al proprietario dell’abitazione o a chi in quel momento ne fa le veci. Nel caso in cui non lo facessi, sarai il solo responsabile di ogni denuncia conseguente alle proprie azioni. Ci aspettiamo che tu abbia considerazione per le altre persone che si relazionano con l’immobile locato. Se nella nostra ragionevole opinione o nella ragionevole opinione di ogni altra persona in autorità, tu o ogni altro membro del tuo gruppo in qualche modo siate causa o siate vicini a causare pericolo o stress ad ogni terza parte o danni alla proprietà, noi ci riterremo autorizzati senza alcun avviso a terminare la tua vacanza. In questa situazione ti sarà chiesto di lasciare l’immobile o altro servizio. Non avremo alcuna responsabilità verso di te, incluso il viaggio di ritorno. Nessun rimborso sarà fatto e non pagheremo nessuna spesa o costo derivato dal termine della vacanza. Si raccomanda vivamente di comprare una polizza assicurativa che provveda a coprire responsabilità personali.

9. Responsabilità da parte dell’agenzia

Ci impegniamo a fare in modo che la tua vacanza si svolga come previsto da accordi e contratto con ragionevole conoscenza e cura dei particolari. Nota che sarà tua responsabilità dimostrare che ragionevole conoscenza ed accuratezza non è stata usata nel caso in cui vorresti fare delle lamentele contro di noi. In più, noi saremo solo responsabili di cosa i nostri impiegati e collaboratori fanno o non fanno nello svolgimento del loro impiego. Inoltre, noi limitiamo la massima somma che potremmo pagare in caso di ogni azione legale che tu potresti adire contro di noi. Per tutte le azioni legali che non includano morte o danni personali, accettiamo e avremo responsabilità. Nel caso siamo responsabili nei tuoi confronti ti pagheremo un compenso. La massima somma del compenso è il rimborso del 20% di quanto pagato per la locazione. Questa massima somma sarà solo pagata nel caso in cui tutto sarà andato male e tu non hai ricevuto alcun beneficio dalla tua vacanza.

10. Esclusione di responsabilità  da parte dell’agenzia

Nei seguenti casi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, l’agenzia non è responsabile:

  • In caso di indisponibilità dell’immobile per responsabilità di terzi (esempi a titolo non esaustivo: guerra, calamità naturali, incendio, allagamento, crollo dell’immobile prenotato). In questo caso l’agente provvederà a sostituire l’immobile prenotato con un’offerta di pari valore. Nel caso in cui un alternativa di pari prezzo non si individuasse all’interno delle case rappresentate dell’agenzia immobiliare o non fosse disponibile per mancanza di disponibilità, l’agente potrà annullare il contratto restituendo al conduttore la somma versata e null’altro.
  • Conseguenze, civili o penali, di malfunzionamenti o guasti nelle strutture, impianti, arredi, dotazioni, delle case: conseguenze che rimangono sempre in capo al proprietario che è il solo responsabile.
  • Furti negli immobili.
  • Annullamento biglietti e prenotazioni aeree o navali.
  • Interruzione, negligenza o anomalia nelle modalità di fornitura di qualsiasi servizio o la fruizione di bene pubblico o naturale sotto la responsabilità di terzi come: nettezza urbana; strade e comunicazioni; erogazione energia elettrica; fornitura acqua potabile; sistemi fognari; regolamenti pubblici limitanti o regolanti la fruizione di beni pubblici o privati (mare, balneabilità delle acque, navigazione, interdizione di libere fiamme o barbecue e quant’altro); servizi condominiali (piscine, tennis, giochi, animazione).
  • In caso di forza maggiore o di un avvenimento che l’agenzia non possa prevedere malgrado la massima diligenza. Ad eccezione delle cause espressamente chiarite in queste condizioni non possiamo accettare responsabilità per tali cause qualora tu debba sopportare qualsiasi danno o perdita. In queste condizioni di prenotazione, per forza maggiore si intende ogni evento che noi o i nostri fornitori di servizi non avrebbero potuto prevedere o evitare. Eventi come guerra o simili, rivolte, atti terroristici, impatti industriali, disastri naturali o nucleari, avverse condizioni meteorologiche, incendi e simili eventi fuori da ogni controllo.
  • Per ogni servizio che non faccia parte del nostro accordo. Questo include anche ogni servizio addizionale o comfort che il proprietario dell’abitazione o ogni altro fornitore concorda di provvederti dove servizi addizionali e comfort non sono stati pubblicizzati sul nostro sito internet o che non sono stati preventivamente concordati con noi e ogni servizio da te acquistato in loco da soggetti terzi all’agenzia.

11. Norme relative all’arrivo

L’arrivo dovrà sempre avvenire dalle ore 16.00 alle 20.00 del pomeriggio. In caso di ritardo, sei tenuto ad avvisare tempestivamente l’agenzia. Diversamente, l’immobile sarà tenuto a disposizione solamente fino alle ore 10.00 del giorno successivo, dopodichè potrà essere riaffittato con tutte le conseguenze del caso per te e la tua vacanza, conseguenze che si intendono da te incondizionatamente approvate ed accettate, conseguenze che sono chiaramente esposte al precedente punto Disdetta. All’arrivo, dovranno essere sempre consegnati i moduli già compilati in stampatello, in ogni loro parte, con i nomi, cognomi, generalità e documenti di identificazione di tutte le persone che con probabilità occuperanno l’alloggio, affinchè possiamo provvedere subito alle formalità di Pubblica Sicurezza, evitandoti in tal modo noiose perdite di tempo al suo arrivo nella località da te scelta.

12. Norme relative al soggiorno

  • E’ tassativamente vietato ospitare nell’appartamento più persone di quelle che non fosse stato consentito dal numero di posti letto indicati nella fase delle prenotazione. L’agenziaa suo insindacabile giudizio, può comunque autorizzare, su specifica richiesta, di alloggiare una persona in più, contro il relativo pagamento di un sovrapprezzo che sarà stabilito in quel momento dalla stessa.
  • Qualora non specificato e autorizzato da noi in fase di prenotazione, è proibito portare animali di qualsiasi genere e specie.
  • Nell’eventualità  che l’immobile locale dovesse rimanere momentaneamente incustodito, è tuo obbligato riporre all’interno di esso tutti gli oggetti da giardino e simili (sedie a sdraio, ombrelloni, etc) per evitarne il furto.
  • Non è mai consentito l’uso di fornelli elettrici o di stufe proprie, di ventilatori vari.
  • Resta inteso che, tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare sempre il regolamento di quiete e rapporti di buon vicinato con gli altri e ciò particolarmente nelle ore di riposo pomeridiane e notturne.
  • L’Agenzia può in qualsiasi momento effettuare controlli senza preavviso per verificare lo stato in cui si trova l’alloggio e per controllare il numero delle persone che vi soggiornano dentro.
  • E’ proibito l’escavo di buche nei giardini degli immobili.
  • E’ fatto assoluto divieto di utilizzare il corredo degli alloggi (materassi, cuscini, coperte, etc) per stendersi al sole in giardino o nel terrazzo.
  • L’agenzia si riserva il diritto di allontanare dalla struttura locata le persone che non rispettino le presenti condizioni.

13. Dotazioni dell’immobile ed elettrodomestici

Tutti gli immobili gestiti da sono consegnati arredati e provvisti di angolo cottura con fornello, frigorifero, batteria da cucina, doccia, acqua corrente calda e fredda, energia elettrica. Dovrai sempre portare con te la biancheria per il letto, per la tavola e per il bagno, il ferro da stiro, eventuali coperte supplementari e quant’altro reputi opportuno per la tua vacanza. E’ proibito far uso dei letti e dei cuscini senza le relative lenzuola e federe. In caso di esaurimento della bombola del gas, ti preghiamo di rivolgerti direttamente al proprietario, tenendo conto che le ditte fornitrici potrebbero sospendere i loro servizi nei giorni festivi.

Nelle descrizioni delle case sono presenti spesso molti elettrodomestici come: lavatrici, lavastoviglie, aria condizionata, televisori, impianti satellitari e altro. Sono ritenuti essenziali alla locazione solo il frigorifero e il piano cottura. Gli altri elettrodomestici, in caso di rottura, si riparano nei limiti delle disponibilità di pezzi e manodopera specializzata. In estate i pezzi possono impiegare anche giorni prima di essere disponibili, pertanto il proprietario e noi non siamo in grado di garantire la funzionalità degli elettrodomestici durante il vostro soggiorno. Qualora dovessero esserci dei guasti nelle case in cui ci occupiamo della ricezione, comunicacelo subito: avviseremo il proprietario e richiederemo l’intervento di un tecnico il prima possibile. Ma attenzione, non sarà ne potrà mai essere nostra responsabilità  il danno creato: noi siamo un agenzia immobiliare e le case non sono nostre ma di proprietari privati. Nelle case in cui ti riceve direttamente il proprietario o un suo incaricato, segnalo direttamente a lui.

14. Norme relative alla partenza

L’immobile dovrà essere lasciato libero inderogabilmente entro le ore 10.00 di mattina del giorno stabilito per la partenza, per consentire al proprietario e/o al nostro incaricato di controllare lo stato di conservazione e pulizia. Su tua espressa richiesta potremmo autorizzare, sempre con previo accordo, la partenza di notte o comunque fuori orario d’ufficio: in questo caso, ci riserveremo il diritto di trattenere la cauzione di cui al successivo punto e di spedirla successivamente al netto di tutte le spese che saranno a carico tuo. In ogni caso, ciò avverrà sempre e soltanto dopo aver effettuato tutti i necessari controlli. L’immobile dovrà essere lasciato pulito in ogni sua parte, con il frigorifero sbrinato, pulito, la corrente staccata. In caso contrario, saranno addebitati tutti gli importi spesi per le relative pulizie aggiuntive rispetto a quelle di base, con ogni eccezione e riserva sin d’ora espressamente rinunciata da parte tua.

15. Deposito cauzionale per danni

Un deposito cauzionale sarà richiesto all’arrivo presso ogni villa/appartamento/altro dal proprietario o a chi dispone dell’immobile. Questo deve essere pagato in contanti e quindi ritirarlo prima della partenza dalla struttura. La somma di questo deposito sarà indicata sulla lettera di conferma della prenotazione. Questo deposito protegge contro danni accidentali, spese telefoniche, di riscaldamento, di raffreddamento, e ogni altro servizio che è extra come specificato nella descrizione della proprietà.

16. Riscaldamento, lenzuola, pulizie

Se qualche addebito che non è stato stabilito e/o evaso prima della partenza il rimborso potrà essere richiesto entro 30 giorni dalla notifica dell’addebito. Questo inoltre potrà includere anche i costi per pulizie extra se la casa è stata lasciata in uno stato irragionevole.

17. Reclami

Noi speriamo che tu rimanga soddisfatto di ogni aspetto della vacanza. Comunque nello spiacevole evento in cui tu non fossi soddisfatto potrai inviarci il tuo reclamo per iscritto entro 5 giorni dalla fine della vacanza.

18. Richieste speciali

Se hai richieste speciali, devi avvisarci per iscritto al momento della prenotazione. Non possiamo garantire che ogni richiesta sarà accolta. Non possiamo accettare qualsiasi particolare prenotazione con richieste speciali se non accettate. Tutte le prenotazioni saranno trattate come standard. Se tu o un membro del tuo gruppo ha problemi di natura medica o disabilità che potrebbe intaccare la tua vacanza dobbiamo essere avvisati al momento della prenotazione e prima della conferma così potremo scegliere un’appropriata sistemazione.

In ogni caso devi darci per iscritto i dettagli completi nel caso non siamo in grado di soddisfare le esigenze della persona in questione ci riserviamo il diritto di non accettare la prenotazione, se i dettagli completi non ci vengono forniti in tempo possiamo cancellarla appena ne veniamo a conoscenza. Se le informazioni ti sono date per telefono dal nostro ufficio, è importante che siano confermate successivamente per iscritto e quindi evidenziate dalla lettera di conferma. Le conversazioni telefoniche possono a volte essere non capite o male interpretate, specie se da parte di terzi. Quindi non accettiamo responsabilità per mere informazioni verbali.

19. Foro

Il presente regolamento è governato dalle leggi italiane ed il foro competente sarà quello di Siracusa (SR).

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione ne consentirai l'utilizzo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi