La famosa zona di San Lorenzo, molto nota per il suo mare caraibico, si trova sulla costa sud-est della Sicilia, a Noto, in provincia di Siracusa. La zona di San Lorenzo si estende lungo la costa netina, tratto di costa molto affascinante per la bellezza del mare che lo bagna, vero e proprio patrimonio incontaminato di grandi spiagge e piccole insenature.

E’ caratterizzata da un bel litorale non molto ampio di fine sabbia chiara, con un mare cristallino e dai fondali che digradano dolcemente verso il largo. Il litorale è inoltre ben attrezzato con tutti i servizi necessari a rendere piacevoli le giornate di relax al mare.

Essa si trova non lontano dalla riserva naturale di Vendicari, che si distingue per la presenza di fenicotteri rosa, che vi compiono delle soste nel corso dei propri voli migratori.

San Lorenzo è suddivisa in nove strade delle quali le prime tre sono esclusivamente di sabbia dorata mentre le rimanenti presentano delle zone di bassa scogliera mista a sabbia. Le spiagge sono prevalentemente ad uso libero ma non mancano lidi attrezzati e ben organizzati.

Dove si trova

COME ARRIVARE

IN AUTO

autoDa Villa San Giovanni imboccare l’autostrada in direzione Catania. Proseguire verso Siracusa-Gela, uscita Noto. Da Noto imboccare la strada provinciale n°19 in direzione Pachino (SR). Poco prima di raggiungere la città di Pachino imboccare lo svincolo per San Lorenzo.

IN AEREO

aereoDall’aeroporto di Catania Fontanarossa si giunge a San Lorenzo in un’ora e mezza d’auto circa. E’ presente un collegamento autostradale percorribile fino alla città di Noto. Dall’autostrada uscire allo svincolo per Noto e proseguire in direzione Pachino. Poco prima di raggiungere la città di Pachino imboccare lo svincolo per San Lorenzo. Distanza totale: 124 Km.

IN NAVE

naveSe arrivate in nave, sbarcherete a Palermo o a Catania. Vi consigliamo il viaggio in nave solo se avete al seguito l’automobile, altrimenti può essere difficoltoso organizzare il viaggio fino a Marzamemi con i mezzi pubblici. Esistono buoni collegamenti autobus dal porto di Catania: trovate gli orari sul sito www.interbus.it. La fermata cui dovete arrivare è quella di Pachino. Per raggiungere Marzamemi potete richiederci un servizio transfert.

AEROPORTI

CATANIA “FONTANAROSSA”

L’aeroporto di Catania (CT) dista da Marzamemi circa 104 Km. Risulta ben collegato con la frazione marinara la quale è raggiungibile tramite l’autostrada che giunge fino alla vicina Noto. Imboccare lo svincolo per Pachino / Portopalo e percorrere circa 20 Km.

COMISO “PIO LA TORRE”

L’Aeroporto di Comiso (RG) sorge in provincia di Ragusa a circa 83 Km da Marzamemi. Ad oggi è collegato attraverso una strada provinciale, quindi, il percorso risulta meno agevole rispetto ai collegamenti autostradali.

ENTRA E SCOPRI

Ti aspettiamo a San Lorenzo... Scopri le nostre case vacanza.

Tante soluzioni: appartamenti, ville, case di charme...
ENTRA E SCOPRI