Domande frequenti 2018-02-27T13:02:10+00:00

Domande frequenti sulle case vacanza

  • COME SONO ARREDATE LE STRUTTURE?
    Ogni struttura è arredata ed attrezzata secondo il gusto personale del proprietario. Ognuna ha le sue caratteristiche ed il suo gusto. Le cucine dispongono dell’attrezzatura minima. In molte strutture nell’attrezzatura di base sono previsti anche alcuni elettrodomestici (es. forno, lavatrice, TV, CD ecc.). Troverai il dettaglio dell’attrezzatura prevista nella descrizione di ogni alloggio.
  • E’ POSSIBILE PORTARE DELLE PERSONE IN PIU’?
    In alcune strutture è possibile portare gratuitamente un bambino al di sotto dei 4 anni, ma deve essere sempre richiesto in anticipo e confermato dal nostro staff al momento della prenotazione. Ogni occupazione che superi il numero massimo di persone consentito deve sempre essere richiesta in anticipo, poichè di norma non è possibile alloggiare più persone di quelle menzionate nella descrizione della struttura. Non è altresì consentito utilizzare tende, camper, roulottes o simili in giardino per ospitare persone in più.
  • NELLA STRUTTURA CI SONO I CUSCINI E LE LENZUOLA?
    I cuscini per tutti i letti della casa sono sempre presenti. Le lenzuola vengono fornite su richiesta, previa disponibilità, prima della prenotazione e hanno un prezzo aggiuntivo dalla locazione. A meno che nella descrizione non sia specificato diversamente, dovrete sempre portare da casa soltanto le vostre lenzuola e le tovaglie da bagno.
  • SOFFRO DI ALLERGIE: CHE TIPO DI LENZUOLA TROVERO’ NELLA STRUTTURA?
    Se soffrite di allergie, noi consigliamo sempre di portare le proprie lenzuola da casa. Fate anche attenzione che nella casa prenotata non siano ammessi animali domestici. Su richiesta potremo anche verificare con il proprietario se lui stesso ha animali, oppure se sono stati portati nell’alloggio, anche se non ammessi nella prenotazione.
  • NEL PREZZO DI LOCAZIONE E’ INCLUSO IL COSTO PER LE PULIZIE?
    No. Il costo per le pulizie iniziali e finali non è incluso nel prezzo di locazione. Troverai tutti i dettagli sui costi nel preventivo di prenotazione che riceverai dopo la verifica della disponibilità  effettiva da parte del nostro staff. Consigliamo ad ogni modo di contattare sempre il nostro ufficio prenotazioni per qualsiasi informazione.
  • QUANTO COSTA LA PULIZIA?
    Il costo può variare a seconda della grandezza dell’alloggio. Invitiamo a verificare le indicazioni sulla pulizia finale nella descrizione dell’alloggio o contattando il nostro ufficio prenotazioni.
  • POSSO FARE LA PULIZIA DELLA STRUTTURA IO STESSO?
    Gli ospiti sono tassativamente obbligati a ripulire la struttura da eventuali rifiuti prodotti durante il soggiorno. E’ quindi vietato lasciare sacchetti di immondizia e pattumiere con rifiuti all’interno. La pulizia finale è demandata esclusivamente al proprietario dell’immobile. E’ obbligatorio, prima di lasciare la struttura, sistemare gli armadi, riporre le lenzuola in un unico punto in modo da agevolare il proprietario nella conta del numero di kit forniti. Il costo della pulizia (obbligatorio) è da pagare in loco prima della consegna delle chiavi.
  • SONO PRESENTI DEI PRODOTTI PER LA PULIZIA ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA?
    Consigliamo sempre di portare l’equipaggiamento necessario e di uso comune per il bagno e la cucina, come ad esempio strofinacci, asciugamani, panni da spolvero, carta igienica e detersivi. In alternativa puoi anche comprare tutto il necessario direttamente sul posto.
  • COSTI ACCESSORI, A CONSUMO, EXTRA
    I costi per energia elettrica, telefono, gas, e acqua sono già  compresi nel prezzo di locazione. I consumi elettrici dei climatizzatori vengono conteggiati “a consumo” separatamente tramite conta-scatti e sono esclusi dalla fornitura di energia elettrica. Vi preghiamo di fare sempre attenzione a non lasciare accesi luce o altri apparecchi elettrodomestici quando non ne avete bisogno o al momento della partenza. Tutto ciò alleggerirà  le vostre spese ed è anche salutare per l’ambiente. I costi a consumo saranno conteggiati e detratti dalla cauzione.
  • QUANDO SARA’A MIA DISPOSIZIONE LA STRUTTURA LOCATA?
    La consegna delle chiavi all’arrivo in loco è prevista dalle ore 16:00 alle 20:00. Occorre obbligatoriamente concordare almeno 3 giorni prima dell’arrivo con il proprietario l’orario di arrivo. Il recapito telefonico del proprietario lo troverete sulla ricevuta di prenotazione. Anche in caso di arrivi anticipati, facciamo presente che la struttura sarà comunque disponibile a partire dalle ore 16:00, in quanto è necessario un certo tempo per la preparazione della casa. Alla partenza l’alloggio deve essere lasciato in buone condizioni e pulito, a meno che non sia stato concordato diversamente. La riconsegna dell’alloggio avviene nel giorno di partenza entro le ore 10:00.
  • COSA DEVO FARE SE ARRIVO IN RITARDO?
    In qualsiasi caso o situazione ti preghiamo sempre di comunicare in anticipo il tuo orario di arrivo previsto al proprietario o alla persona/ufficio di contatto sul posto. Ogni arrivo al di fuori dall’orario stabilito va sempre richiesto anticipatamente. Ti ricordiamo che è necessario mettersi in contatto direttamente con il proprietario, il numero lo trovi sulla ricevuta di prenotazione, per confermare il luogo di consegna delle chiavi. L’accordo di un orario di arrivo diverso da quello stabilito sulla ricevuta di prenotazione è frutto di un accordo tra il cliente e il proprietario. Se non comunichi in anticipo un orario di arrivo diverso da quello standard, non è garantito l’accesso alla struttura nel giorno dell’arrivo.
ENTRA E SCOPRI

Cerchi una Casa vacanze, una Villa o un B&b al mare?

Il nostro portafoglio contiene centinaia di strutture di qualità ...
ENTRA E SCOPRI